Skip to Content

Eataly Pizza Makers, la formazione per pizzaioli firmata Eataly

Dedicato ai pizzaioli del futuro, il percorso desidera appassionare i giovani al mestiere del pizzaiolo da spendere in Italia o nel mondo.

Nasce Eataly Pizza Makers, un programma pensato con l’obiettivo di formare i pizzaioli del futuro, costruire il loro domani e al contempo contribuire a salvaguardare una delle professioni che ha reso l’Italia famosa nel mondo. Eataly Pizza Makers offrirà gratuitamente un percorso di crescita nel settore gastronomico per i giovani selezionati che desiderano intraprendere la carriera del pizzaiolo. 

 

A guidare gli studenti ci sarà il Team Pizza di Eataly, una squadra di esperti composta da Francesco Pompilio, maestro pizzaiolo di Eataly, Enrico Panero, executive chef e Fulvio Marino responsabile delle panetterie di Eataly. Insieme si dedicano costantemente allo studio degli impasti, dei topping, e alla scelta delle materie prime.

Il corso, che si svolgerà nella sede di Eataly Roma, prevede una durata di un mese tra formazione teorica in aula (20%) e pratica in pizzeria (80%), durante le quali i ragazzi avranno l’opportunità di conoscere tutte le diverse tipologie di pizza proposte da Eataly, mettere alla prova e implementare le proprie abilità gestionali, relazionali e manuali, sotto l’attenta guida dei maestri della pizza di Eataly. I migliori saranno inseriti all’interno degli store.

Le selezioni sono aperte: per parteciparvi è possibile mandare le candidature attraverso il sito www.eataly.it nella sezione “lavora con noi” fino a fine novembre. I profili più in linea saranno selezionati per intraprendere il percorso formativo.

 

Ufficio Stampa Eataly 
Simona Milvo
T. +39 011 19506806 
M. +39 348 3525169 
E-mail press@eataly.it

Freel
Arianna Gandolfi
M. +39 349 4574176
arianna.gandolfi@freel.it
Cristina Scateni
M. +39 347 7973240
cristina.scateni@freel.it

Maggiori informazioni su Eataly

Eataly offre una selezione dei migliori prodotti di piccoli produttori artigianali a prezzi sostenibili, limitando al massimo la catena distributiva e creando un contatto diretto tra produttore e consumatore. L'obiettivo principale è aumentare la percentuale di chi mangia in modo consapevole, scegliendo prodotti italiani di alta qualità, con particolare attenzione all'origine e alla lavorazione delle materie prime. 

La filosofia di Eataly è duplice: da un lato, offre prodotti sia sotto forma di distribuzione che sotto forma di ristorazione; dall'altro lato, propone corsi di cucina, degustazioni, incontri con grandi chef, con le grandi cantine o con gli artigiani, didattica gratuita per bambini e anziani. Quest'ultimo aspetto riassume la vera originalità del gruppo e costituisce il punto di partenza per suscitare nel consumatore un corretta percezione della qualità, in grado di muovere le sane leve del gusto che rendono l'essere umano più appagato e felice.

Per maggiori informazioni: www.eataly.it

Eataly
Simona Milvo, Ufficio Stampa
Tel.: +39 011 19506806
Mob.: +39 348 3525169
Mail: press@eataly.it