Skip to Content

La pizza secondo Eataly

Una pizza sempre nuova, in grado di dare voce alle diverse tradizioni italiane attraverso ingredienti d’eccellenza e impasti di qualità: quella proposta da Eataly è una pizza che parla della biodiversità del nostro territorio e racconta la storia della tradizione enogastronomica che ha reso celebre l’Italia in tutto il mondo.

A metterla a punto il Team Pizza di Eataly composto da Enrico Panero executive chef di Eataly, Francesco Pompilio, maestro pizzaiolo, e Fulvio Marino, responsabile delle panetterie di Eataly. Costantemente aggiornato su tendenze e innovazioni, il Team Pizza fa della ricerca costante il proprio punto di partenza per offrire un prodotto contemporaneo e attento all’evoluzione delle abitudini di consumo.

L’offerta di Eataly, volta ad esaltare e reinterpretare la grande tradizione italiana della pizza nelle sue molteplici varianti, propone:

  • la Pizza Originale, con il cornicione e farcita con ingredienti di alta qualità
  • la Pizza al Padellino, una versione alta e croccante della pizza, di origine torinese
  • la Pizza alla Pala, tipica della tradizione romana, croccante e con topping di qualità
  • la Pizza Grani Antichi, con un impasto che vede protagonisti enkir, farro, segale e kamut, ispirato alla “scrocchiarella” romana.

Tutte le pizze dei menu Eataly sono accomunate da un unico fil rouge: l’attenzione alla filiera, intesa come espressione della conoscenza dei territori e dei processi produttivi di tutti gli ingredienti, il rapporto diretto con il produttore e la lavorazione altamente rispettosa della materia prima. 

 

Ufficio Stampa Eataly 
Simona Milvo
T. +39 011 19506806 
M. +39 348 3525169 
E-mail press@eataly.it

Freel
Arianna Gandolfi
M. +39 349 4574176
arianna.gandolfi@freel.it
Cristina Scateni
M. +39 347 7973240
cristina.scateni@freel.it

Maggiori informazioni su Eataly

Eataly offre una selezione dei migliori prodotti di piccoli produttori artigianali a prezzi sostenibili, limitando al massimo la catena distributiva e creando un contatto diretto tra produttore e consumatore. L'obiettivo principale è aumentare la percentuale di chi mangia in modo consapevole, scegliendo prodotti italiani di alta qualità, con particolare attenzione all'origine e alla lavorazione delle materie prime. 

La filosofia di Eataly è duplice: da un lato, offre prodotti sia sotto forma di distribuzione che sotto forma di ristorazione; dall'altro lato, propone corsi di cucina, degustazioni, incontri con grandi chef, con le grandi cantine o con gli artigiani, didattica gratuita per bambini e anziani. Quest'ultimo aspetto riassume la vera originalità del gruppo e costituisce il punto di partenza per suscitare nel consumatore un corretta percezione della qualità, in grado di muovere le sane leve del gusto che rendono l'essere umano più appagato e felice.

Per maggiori informazioni: www.eataly.it

Eataly
Simona Milvo, Ufficio Stampa
Tel.: +39 011 19506806
Mob.: +39 348 3525169
Mail: press@eataly.it