La pizza secondo Eataly
Una pizza sempre nuova, in grado di dare voce alle diverse tradizioni italiane attraverso ingredienti d’eccellenza e impasti di qualità: quella proposta da Eataly è una pizza che parla della biodiversità del nostro territorio e racconta la storia della tradizione enogastronomica che ha reso celebre l’Italia in tutto il mondo.
A metterla a punto il Team Pizza di Eataly composto da Enrico Panero executive chef di Eataly, Francesco Pompilio, maestro pizzaiolo, e Fulvio Marino, responsabile delle panetterie di Eataly. Costantemente aggiornato su tendenze e innovazioni, il Team Pizza fa della ricerca costante il proprio punto di partenza per offrire un prodotto contemporaneo e attento all’evoluzione delle abitudini di consumo.
L’offerta di Eataly, volta ad esaltare e reinterpretare la grande tradizione italiana della pizza nelle sue molteplici varianti, propone:
- la Pizza Originale, con il cornicione e farcita con ingredienti di alta qualità
- la Pizza al Padellino, una versione alta e croccante della pizza, di origine torinese
- la Pizza alla Pala, tipica della tradizione romana, croccante e con topping di qualità
- la Pizza Grani Antichi, con un impasto che vede protagonisti enkir, farro, segale e kamut, ispirato alla “scrocchiarella” romana.
Tutte le pizze dei menu Eataly sono accomunate da un unico fil rouge: l’attenzione alla filiera, intesa come espressione della conoscenza dei territori e dei processi produttivi di tutti gli ingredienti, il rapporto diretto con il produttore e la lavorazione altamente rispettosa della materia prima.
Ufficio Stampa Eataly
Simona Milvo
T. +39 011 19506806
M. +39 348 3525169
E-mail press@eataly.it
Freel
Arianna Gandolfi
M. +39 349 4574176
arianna.gandolfi@freel.it
Cristina Scateni
M. +39 347 7973240
cristina.scateni@freel.it